• it
SCOPRI LA MAREMMA

Questa notte è ancora… bianca!

Questa notte è ancora… bianca!

Questa notte è ancora… bianca!

Lo scorso giovedì 6 luglio si è svolta la prima notte bianca dell’estate castiglionese 2017.

La notte di bianca di Castiglione è ormai un cult, un appuntamento immancabile nel calendario estivo della costa maremmana. L’organizzazione del Centro Commerciale Naturale (CCN), l’impegno delle singole attività e delle associazioni locali che con il loro costante entusiasmo animano questa cittadina con la partecipazione del Cormorano, Acot e Enjoy Maremma insieme al Comune di Castiglione della Pescaia che ha contribuito patrocinando l’evento, hanno fatto sì che anche questo di luglio si sia rivelato un grande successo.

Questa notte è ancora… bianca!A partire dalle ore 16 si è svolta la gara di castelli di sabbia nei vari stabilimenti balneari che ha visto 3 vincitori giudicati dall’Associazione Culturale il Mosaico: il Premio Architettura è stato assegnato al Bagno Sirena, con un gruppo di 25 bimbi, che hanno realizzato un castello dalle fattezze di una sirena; ad aggiudicarsi il Premio della Critica è stato il Bagno Agua Fria che grazie alla fantasia di 9 bambini si è guadagnato il riconoscimento per l’originalità; il Premio per il Castello più Grande se lo è guadagnato, invece, il Bagno Balena che con un gruppo numeroso di “manovali” ha visto la realizzazione di un castello alto più di 10 metri!Questa notte è ancora… bianca!

Dopo l’approdo al Porto Canale della Sup Parade, la sfilata in maschera sul mare, i locali e i negozi del centro allestiti per l’occasione a tema mare a partire dalle ore 19.00 hanno accolto tantissimi visitatori e turisti che, negli angoli più suggestivi del paese, hanno potuto ballare e divertirsi sulle note dei tanti gruppi musicali che hanno suonato fino a tarda notte. Sparsi nei bar e nei pub del centro si sono esibiti: Chiara Live al Colibrì, i Luoghi Comuni alla Terrazza Bistrò, gli Shakers tra il Bistrò 22 e l’Onde Road, i Dupé tra la Fonte e il Take Off, Paolo e Memo Live tra il Tinakilly e Guru Bar e i Last Minute al Sax in contemporanea alla sfilata di costumi Sundek.

La Notte del Mare è stata musica, ma anche cultura. Alla Terrazza una mostra di scatti inediti, gentilmente concessi dall’archivio fotografico Ottica Rossi e dagli organizzatori, è stata l’occasione unica per apprezzare un grande patrimonio fotografico che, per un giorno, è tornato ad essere fruibile per i visitatori e la comunità.

Sotto una pioggia di palloncini si è conclusa l’ edizione di luglio, ma già fremono i preparativi per la prossima Notte Bianca la cui data ufficiale è stata annunciata per giovedì 24 Agosto. Gli organizzatori hanno comunicato il tema della serata che sarà Black Circus, ma le sorprese che il Comune di Castiglione e gli organizzatori tengono in serbo sono tante e ancora è tutto da svelare!

Potrebbero interessarti



X