SCOPRI LA MAREMMA

La vacanza “pet friendly”? È in Toscana!

La vacanza “pet friendly”? È in Toscana!

La Toscana si conferma tra le regioni migliori in Italia per la vacanza “pet friendly”. Secondo le panoramiche offerte dai portali Paesionline.it e Solo Affitti Vacanze, infatti, sono Toscana ed Emilia Romagna le regioni dove la vacanza con Fido è consigliata: per numero di spiagge attrezzate e per la qualità e quantità di strutture che accolgono animali.
Per quanto riguarda il numero di spiagge attrezzate l’Emilia Romagna occupa il gradino più alto del podio, con 36 stabilimenti, seguita dalla Toscana con 24 e la Liguria con 17. Il consiglio per chi si accinge a partire per la vacanza con il proprio cane è comunque quello di telefonare ai gestori, dato che non tutti gli stabilimenti accettano cani di qualsiasi taglia e i servizi offerti variano molto: dalla possibilità di entrare in acqua alla presenza o meno di un veterinario o di appositi ripari.
Secondo la classifica stilata da Solo Affitti Vacanze in collaborazione con l’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) la nostra regione si distingue anche per il numero di alloggi adatti ad accogliere animali (case con giardino, ampi ambienti interni e terrazze abitabili, stanze climatizzate, spazi verdi e parchi). A rispondere a questi requisiti ed essere classificati come “pet friendly“, è infatti il 50% degli alloggi turistici della Toscana, che si conferma la regione con la maggior attenzione al tema. Seguono  l’Umbria con il 41% di case vacanza che accolgono i nostri amici a 4 zampe e la Liguria con il 26%.

Prima di partire il consiglio è sempre quello di consultare il sito dell’ENPAVacanze Bestiali” su cui si possono trovare tutte le informazioni utili.

Potrebbero interessarti



X