• it
  • en
SCOPRI LA MAREMMA

Itinerari in Maremma

La Maremma è una terra dai mille volti tutti da scoprire in altrettanti mille modi diversi grazie alle associazioni locali che permettono di esplorare le meraviglie di questo territorio in maniera esclusiva.
Le passeggiate a cavallo e il trekking con gli asini offrono la possibilità di visitare luoghi incantevoli stringendo un rapporto unico con gli animali e con la natura.

I tour in Mountain Bike, invece, fanno godere agli amanti della disciplina lo spettacolo della natura praticando il loro sport preferito.
Se invece si preferisce annidarsi negli anfratti nascosti del nostro litorale partendo alla scoperta della costa via mare, basterà noleggiare un tavola da sup e lasciarsi dondolare dalle onde del mare.

Castiglione della Pescaia Itinerario 1: da Ponti di Badia a Casa Rossa Ximenes (10 Km) ...

TOUR DI CALA VIOLINA Percorso medio- impegnativo – 45 Km – max. 4 ore Panorami...

Il Faro – Capezzolo (1° livello) Si attraversa la baia di Castiglione della Pesc...

Passeggiate a cavallo Per tutti gli amanti del cavallo, per grandi e piccini, il ce...

LA MAREMMA È TERRA TUTTA DA PEDALARE

La Maremma non è terra di scalatori o passisti ma di chi ha gambe e mente per entrare in armonia con una terra dal carattere imprevedibile, che alterna buon umore a reazioni improvvise, giornate ombrose a squarci di luce abbaglianti, calma piatta a sferzate di libeccio. In poche parole è la meta adatta per chi pedala spinto dalla curiosità di scoprire, per chi non perde il sorriso in salita (tanto dopo la discesa), per chi non ama strade lunghe e dritte ma insegue sempre quello che non si vede dietro a una curva.

Viaggiare in bicicletta da queste parti vuol dire tracciare una rotta dalle traiettorie apparentemente illogiche che disegnano un movimento tra spazio e tempo, una sorta di danza a pedali.

Ci sono dei punti e delle linee: i primi sono le piazze, le fonti, le ombre di querce e i balconi naturali affacciati sulla “grande terra”, le seconde sono le strade che regalano lunghi momenti di silenzio tagliato solo dal fischio dei raggi e dai sussurri della catena. Questo è il territorio di Castiglione della Pescaia dove madre natura e l’uomo hanno un carattere forte e cercano di rispettarsi. Può essere considerata un Parco Ciclistico da vivere a 15 km all’ora che offre una moltitudine di percorsi a misura di bici. Grazie al progetto realizzato dall’Associazione L’Albero delle idee finanziato dal Comune di Castiglione della Pescaia, la cartina dei nostri sentieri vi permetterà di trovare più di 100 km di sentieristica segnalata, 40 percorsi per mountain bike, trekking e cavallo, escursioni guidate tutto l’anno.

Itinerari in Maremma, rassegna dai media locali


No feed items found.

Itinerari in Maremma, i video


No feed items found.
X