• it
  • en
  • de
SCOPRI LA MAREMMA

Sport in Maremma

In Maremma anche lo sport ha un altro sapore. Che siano d'acqua o di terra, potrai dedicarti ai tuoi sport preferiti, in un paesaggio da favola.

La Maremma per gli sportivi
Maremma è natura, arte e benessere. E il benessere passa anche dalla possibilità di praticare ogni tipo di sport sotto la guida di istruttori preparati, completamente immersi in una cornice naturale tra le più suggestive.
In Maremma lo sport diventa un modo alternativo per scoprire le tante bellezze di questo territorio, esplorandone ogni parte.

 

Sport e relax
Tiro con l’arco e golf permettono di godere delle morbide colline della Maremma in maniera rilassante.

Sport acquatici
Barca a vela, windsurf, kite surf, diving e pesca subacquea sono solo alcune delle opzioni tra cui possono scegliere gli appassionati degli sport acquatici, lungo le coste della Maremma.

 

Sport come scoperta del territorio
Equitazione, trekking e mountain bike, con una quantità enorme di percorsi escursionistici guidati e non, sono le alternative migliori per chi invece preferisce muoversi alla scoperta della macchia mediterranea, dei boschi e dei parchi della Maremma.

Vivi in Prima persona l'esperienza del Trail Le Cannelle con questo video simulazi...

Terra di cavalieri e amazzoni Con i suoi parchi naturali, le colline e l’interno dalle m...

Percorsi in scenari meravigliosi Il verde della Maremma non è solo quello dei boschi, dei...

Scoprire la Maremma in fondo al mare Il mare della Maremma è il luogo ideale dove immerge...

Le attrazioni naturali della Maremma sono conosciute per la loro incontaminatezza, ma quan...

Il Soft Rafting è una discesa fluviale su un particolare gommone chiamato raft in cui si ...

Dalle spiagge di Ansedonia fino al promontorio di Piombino sono tante le possibili...

Concentrazione e precisione Uno sport antico, che richiede e stimola concentrazione, sicur...

PASSO DOPO PASSO Che sia per sport o per cultura, la Maremma offre numerosissimi itinerari...

Sull’onda del vento in Maremma Terra di velisti e navigatori, la Maremma è famosa ne...

Xpress Open Air è l’attività da svolgere all’aperto per restare in forma e aumentare...

Mappa dei centri sportivi consigliati
Eventi sportivi in Maremma

Giugno, 2018

Nessun evento

LA MAREMMA È TERRA TUTTA DA PEDALARE

La Maremma non è terra di scalatori o passisti ma di chi ha gambe e mente per entrare in armonia con una terra dal carattere imprevedibile, che alterna buon umore a reazioni improvvise, giornate ombrose a squarci di luce abbaglianti, calma piatta a sferzate di libeccio. In poche parole è la meta adatta per chi pedala spinto dalla curiosità di scoprire, per chi non perde il sorriso in salita (tanto dopo la discesa), per chi non ama strade lunghe e dritte ma insegue sempre quello che non si vede dietro a una curva.

Viaggiare in bicicletta da queste parti vuol dire tracciare una rotta dalle traiettorie apparentemente illogiche che disegnano un movimento tra spazio e tempo, una sorta di danza a pedali.

Ci sono dei punti e delle linee: i primi sono le piazze, le fonti, le ombre di querce e i balconi naturali affacciati sulla “grande terra”, le seconde sono le strade che regalano lunghi momenti di silenzio tagliato solo dal fischio dei raggi e dai sussurri della catena. Questo è il territorio di Castiglione della Pescaia dove madre natura e l’uomo hanno un carattere forte e cercano di rispettarsi. Può essere considerata un Parco Ciclistico da vivere a 15 km all’ora che offre una moltitudine di percorsi a misura di bici. Grazie al progetto realizzato dall’Associazione L’Albero delle idee finanziato dal Comune di Castiglione della Pescaia, la cartina dei nostri sentieri vi permetterà di trovare più di 100 km di sentieristica segnalata, 40 percorsi per mountain bike, trekking e cavallo, escursioni guidate tutto l’anno.

LO SPORT IN MAREMMA

Sport sul Monte Argentario

Immersione A Baratti

Butteri della Maremma

Sport in Maremma, rassegna dai media locali


No feed items found.

Sport in Maremma, i video


No feed items found.
X