SCOPRI LA MAREMMA

Marina di Alberese

Marina di Alberese

Marina di Alberese

Una spiaggia incontaminata

La spiaggia più conosciuta del Parco Naturale della Maremma è Marina di Alberese, cui si arriva dall’omonimo accesso al Parco. Gli ingressi sono limitati, per preservare l’incanto che questa spiaggia di sabbia bianca e fine offre al visitatore.
Nelle vicinanze del punto d’accesso ci sono alcuni chioschi e punti di ristoro.

L’arte naturale di Marina di Alberese

Il paesaggio di Marina di Alberese è caratterizzato dai bianchi tronchi adagiati sulla sabbia, levigati dal vento e dal mare, che con i loro profili nodosi e contorti creano uno scenario emozionante. Il mare è di un azzurro cristallino e allontanandosi dall’accesso alla spiaggia, si potrà godere della quiete ideale per sentirsi parte dello spettacolo che la natura, in questa spiaggia tra le più belle della Maremma, mette in scena.

Come arrivare a Marina di Alberese

Dalla SS1 Aurelia, in direzione sud verso Grosseto, uscire allo svincolo di Rispescia/Alberese che si incontra circa 7 km prima di Grosseto e proseguire sulla strada provinciale di Alberese (SP 59). Qui seguire le indicazioni per l’omonimo Punto di accesso al Parco Naturale della Maremma.
Si arriva alla spiaggia di Marina di Alberese dal Centro visite del Parco, percorrendo una pista ciclabile lunga 8 km, in mezzo a prati in cui pascolano cavalli e mucche maremmane, e si aggirano una gran quantità di animali selvatici.

Potrebbero interessarti



X