SCOPRI LA MAREMMA

Salivoli Sup Race: la sfida del Sup nella spiaggia di Salivoli

Salivoli Sup Race: la sfida del Sup nella spiaggia di Salivoli

Salivoli Sup Race: la sfida del Sup nella spiaggia di Salivoli

Domenica 9 Aprile sulla spiaggia di Salivoli si è dato il via alla stagione Sup Race con la prima tappa della Coppa Italia FIsurf.
La spiaggia di Salivoli, in una splendida giornata primaverile caratterizzata dal vento di maestrale è stata per la prima volta sede di un’importante competizione che ha visto sfidarsi atleti provenienti da ogni parte d’Italia.
La prima tappa della Coppia Italia FIsurf ha visto la partecipazione di 70 iscritti tra i quali si annoverano i nomi dei più forti professionisti italiani.
 Nella categoria Elite podio tutto toscano con il local Paolo Marconi (SUP SALIVOLI) che si impone in sprint su Martino Rogai (Circolo Velico Antignano) e su Federico Esposito (SUP SALIVOLI), poco dietro Giordano Bruno Capparella (Sporting Club Sabazia) finisce in quarta posizione.
Nella categoria femminile vince Susak Molinero (SUP SALIVOLI), seconda la sua compagna di scuderia Caterina Stenta e terza Chiara Nordio da Chioggia.
Nella categoria 12’6″ la vittoria va ad Angelo Frasca (Sporting Club Sabazia) seguito dal giovane atleta piombinese Riccardo Rossi (SUP SALIVOLI), terzo Marco Caldera ( The Beach Club).
Gli amatori si sono sfidati su un circuito di 4 km e sono stati messi alla prova dal vento di maestrale sopratutto nel bordo di ritorno.
L’evento è stato organizzato dalla ASD SUP SALIVOLI in collaborazione con RRD INTERNATIONAL, INKOSPOR, LNI PIOMBINO, AISLA e BAGNETTI SALIVOLI.

Scopri il Sup

Potrebbero interessarti