• it
SCOPRI LA MAREMMA

La Settimana Rosa a Castiglione della Pescaia

La Settimana Rosa a Castiglione della Pescaia

La Settimana Rosa a Castiglione della Pescaia

Da domenica 8 ottobre fino a domenica 15 ottobre tutto il territorio comunale di Castiglione della Pescaia si tinge di rosa!
Una settimana all’insegna della beneficenza con tantissime manifestazioni ed eventi disseminati nella varie frazioni di Castiglione della Pescaia.

L’obiettivo è quello di donare all’Ospedale Misericordia di Grosseto una strumentazione nuova, al passo con le più recenti ricerche e tecnologie per la prevenzione e la cura del tumore e di acquistare attrezzature, arredi e suppellettili capaci di accogliere nel miglior modo possibile i pazienti oncologici e  i loro familiari durante la breve e la lunga degenza.

L’iniziativa è organizzata e promossa dalla onlus Insieme in Rosa, dalla Croce Rossa e dal Lions Club di Castiglione della Pescaia che, con il patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia e la collaborazione del Servizio Sanitario Toscana, daranno l’opportunità di sottoporsi a visite mediche gratuite con medici specializzati.

Ma la settimana in rosa sarà ricca di eventi: da Buriano a Punta Ala passando per  Tirli, Vetulonia, Ampio, Macchiascandona, Pian d’Alma e Ponti di Badia, si potrà assistere e partecipare a tornei, gare e dimostrazioni sportive, esibizioni e mostre d’arte, giochi e attività per bambini, passeggiate e visite guidate, concerti e degustazioni.

Ph. Lorenzo Biagini

PROGRAMMA

Potrebbero interessarti



X