SCOPRI LA MAREMMA

Parte negli Stati Uniti d’America la campagna di promozione turistica della Costa d’Argento

Parte negli Stati Uniti d’America la campagna di promozione turistica della Costa d’Argento

La Costa d’Argento si presenterà come destinazione turistica negli Stati Uniti.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra Ascom Confcommercio Grosseto ed il consorzio MaremMare, che esporterà oltreoceano per la prima volta, il suo roadshow “Feel the breeze of Tuscany”.
L’8 marzo l’evento sarà a New York, presso la sede Enit di Park Avenue, mentre le altre due tappe, si svolgeranno il 10 marzo a Chicago e il 15 marzo a Los Angeles presso l’Italian Cultural Institute.
Il progetto di MaremMare, mira a promuovere le strutture ricettive, l’offerta turistica e l’enogastronomia maremmana negli Stati Uniti dove la Toscana vanta tantissimi estimatori. L’intento è quello di attirare l’attenzione sulla zona meridionale delle regione: coste incantevoli e territori incontaminati, meno conosciuti dal turisti americani ma sicuramente in grado di soddisfare le aspettative del turista più esigente.
La formula di promozione all’estero del “Feel the breeze of Tuscany” è già stato ospitato nelle principali capitali europee, da Berlino a Londra, da Budapest a Varsavia con la partecipazione dei più importanti tour operator.
Anche negli Stati Uniti, nel corso della serate promozionali, secondo questa formula collaudata, gli ospiti verranno proiettati nell’atmosfera del territorio maremmano, con filmati e brochure sull’offerta ricettiva e turistica, degustazione di prodotti tipici, musica della tradizione.
I pacchetti turistici predisposti per il mercato statunitense prevedono soggiorni in Maremma abbinati a visite o brevi soggiorni nelle più importanti città d’arte.
In primavera i tour operator e giornalisti americani, potranno visitare la Costa d’Argento e prendere parte all’educational tour organizzato dal consorzio MaremMare: far accostare gli operatori in prima persona al territorio maremmano e alle strutture disponibili è senza dubbio un passaggio irrinunciabile per la realizzazione di questo ambiziosa campagna promozionale.

Potrebbero interessarti

  • Toscana, Golfo di Follonica, Cala ViolinaNotizie sulle zone costiere della Maremma     ...
  • Noleggio barca a Castiglione della PescaiaNoleggio barca a Castiglione della Pescaia Una fantastica Tornado Eleven ormeggiata nel porto di Castiglione della Pescaia è pronta ad accompagnarvi alla scoperta delle meravigliose isole dell...
  • GrossetoGrosseto Military outpost Grosseto is the capital of the Province of Grosseto and lies approximately 12 km from the sea, at the centre of an alluvial plain, ...
  • Der Küstenpark SterpaiaDer Küstenpark Sterpaia Die komplexe Parkanlage von Val di Cornia Der Park erstreckt sich über 296 Hektar zwischen Piombino und Follonica, an der nördlichen Grenze der Ma...
  • Buchen Sie ein Mietboot nach CapraiaBuchen Sie ein Mietboot nach Capraia Mieten Sie ein fantastisches Tornado Eleven Boot, um den toskanischen Archipel zu entdecken. Der Abfahrt erfolgt vom Hafen von Castiglione della Pesca...
  • A pleasant week at Castiglione della PescaiaA pleasant week at Castiglione della Pescaia A tourist location symbol of Tuscan Maremma, ready to welcome the visitor to surprise them with her beauties and history. Castiglione della Pesca...
  • VivamusVivamus Manciano Municipality plans an event, which engages all of its communities and all of its territory during the summer. Its promoters want to celebrate...
  • Bandiere Blu 2015: la conferma della MaremmaBandiere Blu 2015: la conferma della Maremma La Toscana è la seconda regione d'Italia per la qualità delle sue acque e dei servizi offerti ai bagnanti. Lo dice la classifica annuale delle Bandi...