SCOPRI LA MAREMMA

L’estate più bella d’Italia è a Castiglione della Pescaia

L’estate più bella d’Italia è a Castiglione della Pescaia

Presentato il cartellone dell’estate di Castiglione della Pescaia, così ricco di eventi che l’amministrazione lo ha intitolato “L’estate più bella d’Italia“, e altrimenti non poteva essere visto che il Comune maremmano è stato premiato per il “mare più bello d’Italia” a inizio estate. Arte, musica, spettacoli e sport per intrattenere turisti e cittadini.

MUSICA e SPETTACOLI
L’Orchestra città di Grosseto si esibirà nella centrale piazza Georg Solti per tre concerti: venerdì 17 luglio, venerdì 28 agosto e venerdì 4 settembre.
Tutt’altro genere con i Dirotta su Cuba, in concerto mercoledì 5 agosto.

In piazza scende anche il teatro, con Dario Ballantini e il suo spettacolo “Da Balla a Dalla”, show teatrale di una storia d’imitazione vissuta.

Il cielo di Castiglione sarà illuminato dai fuochi pirotecnici il 20 agosto e quello di Punta Ala il 23 agosto, mentre il 27 agosto la città si tinge arcobaleno con la Notte Bianca dedicata ai colori.

LIBRI
Torna la rassegna “Libri al mare” che porterà a Castiglione un fitto programma di presentazioni con gli autori, tra cui, il 26 luglio Maria Carla Fruttero con il suo “Da una notte all’altra passeggiando tra i libri”, il 2 agosto sarà il momento di “Campi di fragole per sempre” di Flavio Fusi, il 9 agosto  “Le voci della Concordia” di Guido Fiorini e Angela Cipriano, il 23 agosto Antonello Capurso con “Storia dell’insolenza” e il 6 settembre “Ti porto via con me” di Roberta Bogi Pagnini.

ARTE
Giovedì 23 luglio aprirà i battenti al museo civico archeologico Isidoro Falchi di Vetulonia la mostra “Antichità sequestrata”, realizzata in collaborazione con la Guardia di Finanza di Roma e, da giovedì 30 luglio tornerà il classico appuntamento con “Archeologia sotto le stelle”: visite guidate agli scavi di Vetulonia ogni sabato alle 21.30.

PALIO MARINARO
Tre le competizioni della storica manifestazione di Castiglione della Pescaia: i giovani scenderanno in acqua il 12 luglio, le donne il 26 luglio e gli uomini il 16 agosto.

Potrebbero interessarti