• it
SCOPRI LA MAREMMA

Festival del Cinema di Mare Castiglione della Pescaia

Festival del Cinema di Mare Castiglione della Pescaia

FESTIVAL DEL CINEMA DI MARE

E’ prevista per venerdì 9 settembre alle ore 18.00 l’inaugurazione della prima edizione del Festival del Cinema di Mare, una 3 giorni dedicati alla cultura e al mare che avrà luogo presso il Circolo Velico di Castiglione della Pescaia.

Il borgo marittimo maremmano sarà la sede di questa iniziativa promossa dall’ Associazione culturale Quelli dell’Alfieri, Comune di Castiglione della Pescaia e Quelli della Compagnia, in collaborazione con Clorofilla Film Festival, Festival dei Popoli, Club Velico Castiglione della Pescaia, Acot – Associazione Castiglionese Operatori Turistici – e, in questa occasione, ospiterà giornalisti, attori, musicisti e registi.

Il prossimo sarà, quindi, un fine settimana all’insegna della cultura e del mare, protagonista indiscusso di questa rassegna di film, letture, incontri, documentari e concerti.

Durante la cerimonia inaugurale sarà annunciato che dalla prossima edizione, nel 2017, sarà introdotto un premio per il miglior cortometraggio avente come tema il mare ed intitolato al giornalista e navigatore Mauro Mancini.

Il mare, elemento predominante di questa parte di Maremma che lambisce le sue terre ricche di storia e tradizioni, accompagnerà tutti coloro che intenderanno prendere parte al Festival del Cinema di Mare raccontando di sé, delle sue storie e leggende, dei suoi personaggi e di tutta la magia che circonda l’elemento naturale che più rappresenta il nostro territorio.

Tutto il programma su: http://www.quellidellacompagnia.it/portfolio-view/a-castiglione-della-pescaia-arriva-la-festa-del-cinema-di-mare-9-11-settembre

Potrebbero interessarti



X