SCOPRI LA MAREMMA

Giro d’Italia: giro nel gusto a Castiglione

Giro d’Italia: giro nel gusto a Castiglione

Nell’ambito delle Giornate in Rosa organizzate dal Comune di Castiglione della Pescaia per il passaggio del Giro d’Italia, un posto d’onore tocca agli eventi enogastronomici.

Dal 7 al 10 maggio ad esempio tornerà Castiglion di Primavera, manifestazione che animerà il Lungomare della cittadina con un mercato di prodotti artigianali, showcooking, incontri per conoscere la ricca tradizione culinaria maremmana, assaggi e degustazioni di prodotti enogastronomici del territorio.

Il rosa sarà la chiave anche per un percorso enologico alla scoperta dei vini rosati: l’8 e il 9 maggio nei ristoranti di Castiglione della Pescaia si potrà gustare il “Giro dei rosati“, con aperitivi gratuiti che accompagneranno la degustazione di freschi vini rosati, per imparare a conoscerli e ad abbinarli.
I due giorni di degustazioni precedono il concorso per la “maglia rosa dei rosati” che vede, nei giorni 9 e 10 maggio il centro storico teatro di degustazioni gratuite, concerti e l’elezione del vino più amato, scelto dai visitatori tra i vini delle aziende partecipanti all’iniziativa, che sarà premiato nel gran giorno dell’arrivo del Giro d’Italia.

 

Potrebbero interessarti



X