SCOPRI LA MAREMMA

Una piacevole vacanza a Castiglione della Pescaia

Una piacevole vacanza a Castiglione della Pescaia

Località turistica simbolo della Maremma toscana, pronta ad accogliere il visitatore per sorprenderlo con le sue bellezze e con la sua storia

Castiglione della Pescaia

Il borgo medioevale di Castiglione della Pescaia

Passeggiando tra le strade e vicoli di Castiglione della Pescaia, raggiungendo la parte alta del borgo, avrete la possibilità di scoprire i resti delle antiche mura medievali e resti ancora visibili delle porta di accesso alla città. Da visitare la Chiesa della Madonna del Giglio, eretta nel settecento e la Chiesa di San Giovanni, dove sono custodite le reliquie del patrono del paese San Guglielmo d’Aquitania. Il panorama in cima è davvero spettacolare, lo sguardo potrà spaziare dai Monti dell’Uccellina alla riserva di Diaccia Botrona fino alla pianura di Grosseto.

La Riserva Naturale Diaccia Botrona

Maremma è sopratutto natura, qui le aree protette istituite per tutelare un patrimonio naturale di inestimabile bellezza, sono un vero paradiso apprezzato da tutti. Area paludosa bonificata nel corso dei secoli, sopratutto per sconfiggere la malaria, oggi è una grande risorsa per la biodiversità animale e vegetale del territorio.

E’ possibile visitare Casa Rossa Ximenes, un complesso architettonico edificato per il controllo delle acque tra la palude e il mare, opera assegnata all’ingegnere Ximenes dai granduchi di Lorena. Attualmente ospita un museo multimediale per far conoscere ai visitatori la storia e l’evoluzione di questo territorio.

Una vacanza per scoprire la spiaggia delle Rocchette

La fantastica e pluripremiata spiaggia delle Roccchette è un’eccellenza turistica, un luogo dove la bellezza del territorio, i servizi turistici eccellenti e il rispetto e la valorizzazione della natura vi regaleranno emozioni uniche. Qui potrete godere di un mare limpido, pulito, spiagge ampie e con fondali bassi, quest’ultima caratteristica la rende l’ideale per le vacanze con i vostri bambini.

La spiaggia delle Rocchette è protetta alle spalle da una pineta e da vaste aree di tipica macchia mediterranea e dall’alto dall’imponente Forte delle Rocchette, un’antica torre di avvistamento costruita nel XII secolo.

Tanto sport in vacanza in Maremma

La Maremma è un terra di sportivi. Che siate appassionati di sport acquatici, immersioni, snorkeling, windsurf, kite surf, canoa, soft rafting o di trekking in bici, a cavallo, a piedi o di sport più rilassanti come il tiro con l’arco o il golf, non vi resta che venire a Castiglione della Pescaia, per trascorrere una vacanza attiva alla scoperta di un territorio selvaggio e incantato.

Potrebbero interessarti



X