SCOPRI LA MAREMMA

MaremmArtExpò a Sorano

MaremmArtExpò a Sorano

Al via il prossimo 24 aprile, alle 17, la quarta edizione di MaremmArtExpò, la mostra d’arte contemporanea organizzata dall’associazione Agaf di Grosseto. Per la prima volta la mostra esce dal capoluogo della Maremma e dal 24 aprile al 3 maggio sarà ospitata al Cortilone del Borgo Antico di Sorano, con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Grosseto e Comune di Sorano.
Saranno 69 gli artisti scelti per rappresentare le diverse arti: dalla fotografia alle arti grafiche, passando per la scultura e la pittura. Obiettivo della mostra è quello di offrire al visitatore uno spaccato sull’arte contemporanea oggi, sia sul territorio (con 12 artisti locali) sia aprendo lo sguardo al panorama internazionale, ospitando artisti che provengono da ogni parte del mondo.
Il Comune di Sorano ha organizzato anche un ricco calendario di eventi collaterali, in collaborazione con associazioni del territorio, per far conoscere ai visitatori e agli artisti stessi le bellezze della cittadina nel cuore della Maremma: incontri su poesia e letteratura, visite naturalistiche e concerti.
Sarà possibile visitare la mostra ogni giorno, dal 24 aprile al 3 maggio, dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 20.

Potrebbero interessarti



X