• it
  • en
SCOPRI LA MAREMMA

Erbario per i giorni di pioggia

Erbario per i giorni di pioggia

Verrà inaugurata sabato 24 settembre la Mostra Erbario per i giorni di pioggia, una raccolta di rappresentazioni artistiche di Giancarlo Galeotti, architetto, incisore e scultore toscano.

Il percorso formativo di Giancarlo Galeotti, nato l’11 settembre del 1970 e laureato in architettura, è scandito dagli insegnamenti del suo maestro Enzo Arduini e dagli studi svolti presso la Scuola di Arte Grafica “Il Bisonte” di Firenze sotto la guida di Vincenzo Burlizzi e di Manuel Ortega

L’esposizione, che consiste in una selezione di tredici lavori appartenenti a diverse categorie artistiche (disegni, incisioni calcografiche e sculture), sarà istallata nel piano seminterrato dell’innovativo Museo MAGMA di Follonica.

Le opere di Galeotti di sposano armonicamente e stilisticamente con l’idea da cui è nato il Museo Magna di Follonica, polo attivo di innovazione creativa e di rigenerazione attraverso l’arte in tutte le sue forme.

E’ infatti l’arte contemporanea vera protagonista di questo luogo costantemente valorizzato da mostre le quali, come quelle di Galeotti, mettono in risalto il suo carattere innovativo e culturale.

La rappresentazione visiva offerta dall’artista è una commistione di argilla e inchiostro che demarca un percorso poetico coerente scandito da suggestioni, emozioni e personaggi che trascinano il visitatore dalla prima all’ultima opera.

La mostra durerà dal 24 settembre al 23 ottobre.

INFORMAZIONI:

Dal 24 Settembre al 23 Ottobre 2016 al Museo MAGMA a Follonica con orario 15:30|19:00

Inaugurazione sabato 24 settembre alle ore 17:00 alla presenza dell’artista e dei curatori Marica Pizzetti e Sandro Petri.

Interverranno il Sindaco Andrea Benini, Giancarlo Galeotti, Simone Guaita per la Scuola del Bisonte di Firenze, il maestro Enzo Arduini, Michele Fucich per l’Associazione Textus.

www.giancarlogaleotti.it

www.magmafollonica.it

Potrebbero interessarti



X