Alla scoperta degli Etruschi

Alla scoperta degli Etruschi

La Maremma fu la culla della civiltà Etrusca ed esistono undici siti archeologici nella provincia di Grosseto da visitare in tutti i periodi dell’anno: musei, areee archeologiche e fortificazioni testimoniano il passaggio di questa antica civiltà che lascia ancora oggi visibili i segni della sua attività.

I musei conservano preziosi ritrovamenti mentre le aree archeologiche, ubicate sia sulla costa che nelle aree collinari, offrono la possibilità di godere di ambienti incantati e panorami mozzafiato.

Numerose sono le visite guidate organizzate per scoprire i segreti di questa civiltà misteriosa che ancora oggi affascina e ci riporta indietro nel tempo per conoscere la storia antica della terra di Maremma.

Mercoledì 19 ottobre è in programma la visita guidata del borgo di Vetulonia e alla sua splendida necropoli etrusca, mentre domenica 23 ottobre è prevista un’escursione nelle vie cave di Pitigliano scavate a mano nella roccia.

Per maggiori informazioni:

  • Vetulonia e le sue necropoli info@leorme.com
  • I misteri di Pitigliano info@percorsietruschi.it

 

Potrebbero interessarti