Entdecken Maremma

Maremma: mare, ma non solo!

Maremma: mare, ma non solo!

Maremma: mare, ma non solo!

La Maremma è una terra da scoprire e da vivere in tutte le stagioni.

Il suo territorio variegato offre la possibilità, non solo di assaporarne la bellezza cangiante sulla scia delle stagioni che passano, ma anche di godere delle tante attrattive che restano ancora sconosciute a molti.

Spostandosi sul confine ovest del Comune di Grosseto, circondati da boschi di faggi e castagni, troviamo i borghi amiatini, luoghi suggestivi avvolti da un sapore antico tipico dei paesi medievali. Meta ideale per chi vuole godersi l’aria fresca della montagna e la vista di paesaggi mozzafiato nei mesi estivi, durante la stagione fredda i piccoli borghi medievali diventano punto di appoggio per gli amanti degli sport invernali.

Arcidosso, Casteldelpiano e Santafiora sono i comuni della provincia di Grosseto che si trovano nella zona del Monte Amiata. Da qui è facile raggiungere la vetta del monte in cui si trovano impianti sciistici e rifugi in grado di accogliere gli appassionati di montagna che hanno scelto questa zona della Maremma Toscana per trascorrere una giornata, un weekend o una settimana bianca in questa parte della Maremma.

IMG-20170118-WA0005

La località dispone di dodici piste da Sci Alpino, otto impianti di risalita e tre Piste da Sci Nordico. Dal 2013 è presente uno Snow Park di 500 metri quadrati in cui gli esperti (e non) della disciplina possono cimentarsi in acrobazie ed esercizi tecnici sulla tavola.

Nei giorni di freddo la neve raggiunge la vetta della montagna e le piste e gli impianti di risalita si attivano.

Se qualcuno avesse ancora la convinzione che la Maremma Toscana sia un luogo da visitare solo d’estate, lo invitiamo a venire sul Monte Amiata, qui, dove si incontrano la terra di Maremma e quella di Siena.

Per consultare le condizioni meteo clicca qui

Könnten Sie auch interessieren ...



X