SCOPRI LA MAREMMA

Parte negli Stati Uniti d’America la campagna di promozione turistica della Costa d’Argento

Parte negli Stati Uniti d’America la campagna di promozione turistica della Costa d’Argento

La Costa d’Argento si presenterà come destinazione turistica negli Stati Uniti.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra Ascom Confcommercio Grosseto ed il consorzio MaremMare, che esporterà oltreoceano per la prima volta, il suo roadshow “Feel the breeze of Tuscany”.
L’8 marzo l’evento sarà a New York, presso la sede Enit di Park Avenue, mentre le altre due tappe, si svolgeranno il 10 marzo a Chicago e il 15 marzo a Los Angeles presso l’Italian Cultural Institute.
Il progetto di MaremMare, mira a promuovere le strutture ricettive, l’offerta turistica e l’enogastronomia maremmana negli Stati Uniti dove la Toscana vanta tantissimi estimatori. L’intento è quello di attirare l’attenzione sulla zona meridionale delle regione: coste incantevoli e territori incontaminati, meno conosciuti dal turisti americani ma sicuramente in grado di soddisfare le aspettative del turista più esigente.
La formula di promozione all’estero del “Feel the breeze of Tuscany” è già stato ospitato nelle principali capitali europee, da Berlino a Londra, da Budapest a Varsavia con la partecipazione dei più importanti tour operator.
Anche negli Stati Uniti, nel corso della serate promozionali, secondo questa formula collaudata, gli ospiti verranno proiettati nell’atmosfera del territorio maremmano, con filmati e brochure sull’offerta ricettiva e turistica, degustazione di prodotti tipici, musica della tradizione.
I pacchetti turistici predisposti per il mercato statunitense prevedono soggiorni in Maremma abbinati a visite o brevi soggiorni nelle più importanti città d’arte.
In primavera i tour operator e giornalisti americani, potranno visitare la Costa d’Argento e prendere parte all’educational tour organizzato dal consorzio MaremMare: far accostare gli operatori in prima persona al territorio maremmano e alle strutture disponibili è senza dubbio un passaggio irrinunciabile per la realizzazione di questo ambiziosa campagna promozionale.

Potrebbero interessarti

  • PianosaPianosa L’Isola piatta Unica isola dell’Arcipelago Toscano priva di montagne, Pianosa deve alla sua conformazione pianeggiante anche il proprio nome. A...
  • AnsedoniaAnsedonia Auf die Noten von Puccini Der toskanische Komponist Giacomo Puccini lebte in Ansedonia bis 1919. Der mittelalterliche Turm in Ansedonia war für ...
  • CapalbioCapalbio Das kleine Athen Capalbio ist die südlichste Gemeinde der Toskana und liegt ca. 45 km südlich von der Provinzhauptstadt Grosseto auf einem ...
  • Museo delle Arti in Ghisa della MaremmaMuseo delle Arti in Ghisa della Maremma Museo delle Arti in Ghisa della Maremma Il Museo, ospitato nei locali del forno San Ferdinando, nasce con l’intento di raccontare la storia p...
  • Monte ArgentarioMonte Argentario Ein Berg zwischen Meer und Land Der höchste atemberaubende Panoramablick erreicht man auf dem Monte Argentario. Der Vorgebirge ragt bei den Insel...
  • ReitenReiten Land von Rittern und Amazonen Mit seinen vielen Naturparks, Bergen und seinem vielseitigen Innere, mit seinen unberührten Stränden und seinen en...
  • Itineraries on footItineraries on foot Castiglione della Pescaia Itinerary 1: from Ponti di Badia to Casa Rossa Ximenes (10km) Starting from Ponti di Badia, Diaccia Botrona and Casa Ros...
  • On holiday in Pianosa, the flat islandOn holiday in Pianosa, the flat island The former prison now visitable, where you can discover the marks left by man over the centuries and where nature reigns supreme between land and sea,...